Rifugio Il tribbio

Le camere

Il rifugio è situato a Fiastra, in località Tribbio, appena fuori del paese in una zona panoramica. Percorrendo il Grande Anello dei Sibillini in senso orario il Rifugio di Tribbio è il punto di arrivo per chi proviene da Cupi, o da Monastero, per chi lo percorre in senso opposto.

E’ dotato di quattro camere, di cui una accessibile, per un totale di 20 posti letto, e offre, oltre al servizio di ricettività quello di ristorazione con 45 posti all’interno e circa 50 posti all’esterno (nel periodo estivo).

Nell’area verde adiacente alla struttura sono presenti delle piazzole dove è possibile bivaccare con la propria tenda. E’ possibile usufruire dei servizi igienici con acqua calda e docce.

Il rifugio è dotato di quattro camere di cui una accessibile per disabili e offre oltre al servizio di ricettività quello di ristorazione. La ricettività è costituita da camere con letti matrimoniali, singoli o a castello, e sono dotate di bagno interno. I servizi sono tutti dotati di docce con acqua calda. Le camere sono arredate con gusto e semplicità, per offrire agli ospiti un ambiente caldo ed accogliente. Il locale notte è dotato di ascensore per raggiungere la sala ristorante e per facilitare l’accesso a persone portatrici di handicap (come tutta la struttura).

Il ristorante

Il menù proposto dal rifugio è semplice, come semplice e genuina era un tempo la cucina del nostro territorio. Qui troverete prodotti tipici e locali, scoprirete il sapore di formaggi stagionati, di salami e salsicce nostrane, di zuppe e polenta, di dolci fatti in casa e di mieli unici, bevendo vini marchigiani e acqua del Parco.

In questo luogo consumerete prodotti locali e biologici senza fretta, assaporando e degustando con tranquillità quello che la terra ci offre in ogni periodo dell’anno. L’ambiente, arredato con cura, permette ai clienti di degustare piatti tipici e vini locali in piena tranquillità, al caldo del focolare oppure assaporando la freschezza della brezza primaverile all’ombra del porticato.

Referente

Giancarlo

Telefono

333 673 3300

Category
Ristoranti e Bar, Strutture Ricettive