Agriturismo Fonte Rosa

L’agriturismo

Fonte Rosa è un agriturismo immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nel cuore delle Marche.

Un casolare dei primi del Novecento e l’annesso fienile sono oggi i luoghi di un’ospitalità semplice e familiare, da scoprire tutto l’anno fra l’abbraccio della natura e le coccole dei tanti servizi per gli ospiti.

Sono disponibili due appartamenti e due camere, con tutti i comfort per la migliore permanenza fra relax e natura.

Il ristorante

Fonte Rosa è anche ristorante, dove gusto e stagionalità si combinano con l’attenta ricerca delle materie prime, rigorosamente a km 0 e stagionalmente provenienti dall’azienda agricola.

La produzione propria comprende miele, zafferano, tartufi, frutti di bosco, mele dei Monti Sibillini, noci e castagne. Tutti i prodotti sono in vendita presso l’azienda e in alcuni punti vendita selezionati.Produzione propria di miele, tartufi, zafferano.

Due casali in pietra, l’incantevole paesaggio, l’atmosfera senza tempo e l’ospitalità attenta rendono Fonte Rosa un sito dal fascino autentico e intenso, dove vivere momenti di emozione e benessere.

Questo agriturismo nel verde è nata dal desiderio di dar vita a un progetto di famiglia in questo bel territorio, quello dei Monti Sibillini, che amo profondamente perché è la terra della miei nonni da cui ho imparato il valore della semplicità, l’amore per la natura, il rispetto per la tradizione.

Sette anni fa ho iniziato a dare forma a questo progetto acquistando Fonte Rosa, una tenuta con campi e bosco e due casali risalenti ai primi del Novecento. Mi piace pensare che sia stato un colpo di fulmine reciproco, fra me e “lei”, e che abbia “collaborato” al restauro svelandomi il suo fascino ad ogni intervento. L’abbiamo riportata alla luce con le nostre mani, prodigandoci ogni giorno con dedizione, entusiasmo, coraggio, passione, fantasia.

OGGI FONTE ROSA È UN LUOGO CHE RINASCE, CHE AFFONDA LE SUE RADICI NELLA TERRA E SI PROIETTA NEL FUTURO PORTANDO CON SÈ UNA LUNGA STORIA DI TRADIZIONI E UMANITÀ.

Mi piace presentarvela come una vecchia signora a cui sono stati restituiti la bellezza della gioventù, l’incanto del futuro, un soffio di civetteria e la gioia di amare e sentirsi amata.

La vecchia stalla della fattoria è oggi il ristorante di Fonte Rosa, un accogliente rifugio del buon cibo dove riscoprire il piacere della convivialità e i sapori autentici della tradizione gastronomica dei Monti Sibillini.

GENUINITÀ, GUSTO E STAGIONALITÀ SI COMBINANO CON L’ATTENTA RICERCA DELLE MATERIE PRIME, RIGOROSAMENTE A KM 0, E IL TOCCO DI FRESCA CREATIVITÀ DEL NOSTRO CUOCO.

Ogni piatto è pensato a partire dai frutti dell’azienda agricola, che di stagione in stagione offre tante prelibatezze come i tartufi, lo zafferano, il miele, le castagne, i frutti di bosco, le mele rosa dei Sibillini; tutti gli altri prodotti sono selezionati accuratamente fra i migliori fornitori locali, per portare in tavola solo qualità, freschezza, territorialità.

Ai prodotti tipici che si gustano a Fonte Rosa sono dedicate anche serate a tema, eventi e degustazioni con abbinamento di vini delle migliori cantine del territorio.

Referente

Lorenzo

Telefono

320 4462139

Dove siamo

Località Collevecchio - 62035 Fiastra (MC), Italia

Category
Ristoranti e Bar, Strutture Ricettive