Relax

Vivi bene, Vivi Fiastra

Nel cuore delle Marche c’è un’oasi tutta da scoprire: un piccolo angolo di paradiso dove la montagna incontra il lago.

 

Tra boschi ombrosi e sentieri nella natura, andando a valle, si scopre la riva del lago di Fiastra. Per chi vuole godersi il fresco della montagna nella calura estiva e non rinunciare a un tuffo rinfrescante in acqua, questo è il posto ideale. La spiaggia che a tratti diventa prato è attrezzata con ombrelloni e sdraio.

 

Dopo un pranzo estivo, l’ideale è godersi il fresco sotto gli alberi che costeggiano il lago e perché no, farsi anche un breve riposino cullati dal fruscio dei suoni della natura.

 

Passate le ore più calde, al vostro risveglio, approfittatene per godere della tranquillità del lago da un altro punto di vista: nel cuore del lago.

 

Con le canoe e i pedalò si può fare un bel giro nautico e scoprire quei punti del lago come la riva sinistra, più scoscesa e non raggiungibile da terra.

 

Se non amate il pedalò o la canoa, potete prenotare un tour in barca presso il parco avventura Gaia. Con la vostra famiglia potrete rilassarvi sul lago con l’ausilio di un silenziosissimo motore elettrico a pannello solare che vi farà scoprire le più nascoste insenature: sotto lo scoglio roccioso a picco sul lago della Ruffella o alla foce del fiume Fiastrone che alimenta il lago.

 

Lasciatevi cullare dalla tranquillità del verde e dalla freschezza del lago di Fiastra: sarà un’esperienza unica!

Scopri come rilassarti a Fiastra!