Nella stagione più fredda Fiastra cambia vesti e si tinge di bianco. Le vette innevate diventano lo scenario perfetto per gli sport invernali.
A pochi passi dall’incantevole lago di Fiastra, nella località Pintura di Bolognola ci sono 10 km di piste sciistiche per tutti i livelli di esperienza.
Per gli amanti della neve qui c’è tutto ciò di cui potete avere bisogno:
Potrete godere della tranquillità della montagna e rilassarvi nei rifugi su pista oppure lanciarvi su piste adrenaliniche o ancora, avventurarvi in ciaspolate di gruppo sulla neve.
Per gli amanti dello sport e natura, non potete perdere lo spettacolare scenario offerto dai Prati di Ragnolo in inverno.
Il Centro Fondo Monte Ragnolo immerso in un paesaggio unico con la vista che spazia dalle cime innevate fino al mare, è da molti anni il punto di riferimento di moltissimi sportivi e appassionati di sci di fondo, con circa 20 km di piste che si sviluppano sull’ampio altopiano. Qui è possibile noleggiare le attrezzature e permettere sia agli esperti sia ai principianti di praticare questo sport a contatto con la natura.
Il Centro Fondo Monte Ragnolo non è solo sci nordico ma è anche il luogo ideale per gli appassionati di snowkite vista la particolare esposizione al vento. Inoltre si possono fare delle bellissime ciaspolate, nel periodo invernale, ed escursioni in tutti gli altri periodi dell’anno.
Per le famiglie è possibile trascorrere una tranquilla giornata sulla neve lontano dal caos.
Fiastra non ti annoia mai e si adatta alle stagioni: in inverno c’è tanto da scoprire nel cuore delle Marche.